Metodologia operativa

Operiamo efficacemente nella gestione operativa di hotel le cui prestazioni sono al di sotto delle loro effettive potenzialità, riqualificandone l’offerta e i processi manageriali, ottimizzando le performance su ricavi, margini e gestione finanziaria; Garantiamo la ventennale esperienza in tutti gli aspetti della vita di una struttura alberghiera, in ambito organizzativo, operativo, procedurale, commerciale, legale, amministrativo, informatico, etc.

GESTIAMO L’AVVIAMENTO DI NUOVE STRUTTURE ALBERGHIERE, ANCHE IN FASE DI CONVERSIONE O REBRANDING
  • GESTIONE DIRETTA DI ALBERGHI
  • ACQUISIZIONE DI STRUTTURE ALBERGHIERE
  • MANAGEMENT
  • CONSULENZA

MODELLO DI BUSINESS

Abbiamo adottato un modello di business che prevede la gestione strategica delle funzioni che vanno dalla direzione operativa generale a quella commerciale, dalla comunicazione all’amministrazione, dalla finanza e controllo di gestione agli acquisti di prodotti e servizi, dalla gestione delle manutenzioni a quella del personale. Nelle sedi periferiche, il direttore ha il ruolo di garante e responsabile della qualità del servizio diretto offerto agli ospiti dell’hotel.

Sulla base di precise scelte strategiche, gli hotel appartenenti al Gruppo si dividono in:

  • Hotel in affitto di immobile
  • Hotel in affitto di azienda
  • Hotel in management
  • Hotel in consulenza

REVENUE MANAGEMENT

L’area Revenue insieme all’area Sales è responsabile della gestione strategica, tattica ed operativa delle vendite di tutti gli Hotel e Resort del Gruppo IHC.

Il Revenue Manager partecipa attivamente alla definizione dei budget dei ricavi e determina i piani commerciali di carattere strategico e tattico il cui fine è l’ottimizzazione dei ricavi e della marginalità.
Attraverso il bilanciamento della produzione dei singoli mercati e delle sorgenti di revenue, contribuisce ad individuare inoltre opportunità di business provenienti da nuovi mercati.

Sviluppi futuri

Ci proponiamo di divenire nell’arco del prossimo decennio un Gruppo di rilievo nel settore alberghiero italiano, un operatore qualificato dell’Hospitality mediante la diffusione ed il consolidamento del nostro modello di business (approccio multibrand e gestione con contratti di affitto di immobili o d’azienda oppure di management).

  • Incremento numeri hotel: 2022: almeno 8 strutture
  • Diffusione del marchio IHC nel panorama dell’hotellerie
    italiana
  • Maggiore sensibilità verso le tematiche ambientali
  • Sostenibilità risorse umane
  • Recupero/riqualificazione funzionale delle strutture
  • Riorganizzazione/ottimizzazione risorse umane
  • Definizione e applicazione nuovo modello controllo di gestione
  • Introduzione Energy manager

/2021

Nuova acquisizione Hotel Radisson Roma
(trattativa in corso)

/2022

Nuova apertura Radisson Hotel
Napoli (trattativa in corso)