Italian Hotel Company

Italian Hotel Company si propone come una innovativa compagnia di management nel settore della ricettività. Gestisce in conto proprio o per conto terzi strutture alberghiere di diversa tipologia e dimensione. Nel contempo propone servizi di consulenza manageriale in ogni ambito del comparto alberghiero e della ricettività in senso ampio.

Supporta imprese, imprenditori, investitori, finanziatori del comparto alberghiero nella gestione, nel coordinamento e nell’analisi delle loro politiche di investimento.

La divisione consulenza opera al fianco dei clienti individuando con loro gli obiettivi da raggiungere ed il miglior piano di azione da porre in atto.

Chi Siamo

GIANLUCA
CAPONE

Owner e Amministratore Delegato Hotel Four Management & Consulting. Responsabile del coordinamento e supervisione di tutte le attività inerenti le strategie di sviluppo,
commercializzazione, distribuzione e marketing e governance aziendale. Laureato in Economia e Tecnica per il Turismo, ha frequentato la Hospitality Hotel Management School della Cornell University di Itaca (NY – USA).

ROBERTO
RICCIO

Owner e Amministratore Delegato Hotel Four Management & Consulting. Direttore generale e gestione operativa hotels del gruppo. Laureato in Economia e Gestione dei Servizi Turistici, Master in Economia del Turismo alla università commerciale Luigi Bocconi di Milano, successivamente ha frequentato la Hospitality Hotel Management School della Cornell University di Itaca (NY – USA).

Crescita e Sviluppo

UN ATTIVITÀ IN CRESCITA

L’obiettivo di breve termine annunciato da IHC è diventare un Gruppo di rilievo nel settore italiano dell’hôtellerie. Tutto questo mediante la diffusione e il consolidamento del proprio modello di gestione strategica cui si uniscono nuove acquisizioni, tra cui il BTwo Suite con le nuovissime 30 camere di lusso nel centro cittadino di Nola e la formula innovativa del progetto ApartHotel.

Precedente
Successivo

Il controllo di gestione e HPROFIT

La varietà dei servizi offerti rendono la tipologia di impresa alberghiera una realtà industriale complessa e multidimensionale che necessita di un monitoraggio specifico della contribuzione complessiva, ma soprattutto marginale di ogni singola attività di business. IHC sviluppa e propone la progettazione di modelli di budgeting e controllo dell’impresa alberghiera; per farlo ha costituito una nuova società – HPROFIT – con cui, partendo dall’analisi della struttura organizzativa e dei suoi processi, focalizza la catena del valore e definisce la metodologia attraverso l’individuazione degli elementi del modello di controllo. Ispirandosi al sistema USALI (Uniform system of accounts for the lodging industry), vengono identificati i centri di imputazione dei costi e dei ricavi con la conseguente determinazione dell’area di business più profittevole e delle nuove opportunità di sviluppo dell’impresa.