Un Gruppo di riferimento nell’ecosistema italiano dell’accoglienza alberghiera

Siamo una Hotel Management Company che interpreta in modo innovativo le esigenze di business di Real Estate Companies, Developers e Fondi di Investimento.
Interveniamo nella gestione diretta di hotel, le cui performance presentano criticità rispetto alle potenzialità, riqualificando l’offerta e i processi manageriali e ottimizzando: ricavi, margini e gestione finanziaria.
La nostra missione è la creazione di valore per l’impresa alberghiera attraverso azioni che rispondono a esigenze e obiettivi di redditività del proprietario o investitore (in termini di Roi, di Gop e di Ebitda) con un approccio sistemico aperto e proattivo.

Sulla base delle solide relazioni con IHG, Radisson Group, Marriott, Hilton e Accor ci poniamo come interlocutori strategici nelle nuove acquisizioni per attività relative alla definizione di standard qualitativi, fino al compimento dell’intero processo di rebranding.

L’ospitalità è da sempre la nostra vocazione: in azienda questo sentimento si trasforma in costante ricerca e qualità dei servizi

Collaboriamo con i nostri partner tramite accordi di gestione con contratti di locazione alberghiera, di affitto di ramo d’azienda e di management.

 

Soluzioni integrate e su misura

Gestione diretta di strutture alberghiere attraverso la formula della locazione aziendale e dell’affitto d’azienda.

La locazione alberghiera ci consente, in qualità di tenant, di applicare il nostro modello di business che si basa sull’ottimizzazione dei processi manageriali e sull’armonizzazione delle procedure tra le specializzazioni di vertice e l’operatività nelle strutture, con un potenziamento generale degli standard qualitativi resi agli ospiti. Partendo da un’accurata due diligence dell’azienda di gestione pregressa, la nostra gestione ci consente di massimizzare il profitto con la garanzia per le proprietà di rendimenti sicuri

Management Contract è una formula contrattuale per l’ottimizzazione e la massimizzazione dei risultati aziendali in termini di redditività.

Sulla base di un contratto di gestione della struttura ricettiva per un periodo definito, ci assumiamo la responsabilità di raggiungere obiettivi concordati con la proprietà, in termini di occupazione, di fatturato o di redditività.

Temporary Management: un contratto di consulenza per offrire soluzioni professionali mirate con interventi specifici concordati con le proprietà. I nostri manager dell’ospitalità per un periodo prefissato attuano strategie commerciali e gestionali condivise, garantendo i risultati aziendali prefissati.

È una formula che permette all’investitore di affidare alla nostra capacità di gestione la fase di start-up.

Asset Management è la nostra peculiare abilità di accompagnare gli investitori nella ridefinizione degli obiettivi finanziari con un’allocazione delle risorse su differenti investimenti, secondo il grado di rischio.

L’analisi immobiliare è un asset centrale del nostro lavoro di consulenza perché richiede una complessità che prevede la conoscenza di dinamiche interne al mercato e in continuo mutamento.

Un gruppo leader nella ricerca di qualità

Abbiamo cura di tutti gli aspetti di definizione e implementazione di strategie di valore per le imprese alberghiere. Le competenze che mettiamo in campo sono pensate per ogni singolo progetto per garantire a tutti un’esperienza su misura e rispondente ai bisogni reali. La nostra principale regola è quella di rispondere ai nostri interlocutori in modo chiaro ed efficace per aumentare le performance, riducendo i costi di gestione ed elevando la qualità generale di ogni servizio. Proponiamo un modello di gestione manageriale delle strutture ricettive di nuova generazione, orientato all’affermazione e crescita costante delle strutture, capace di adeguarsi ai rapidi cambiamenti del settore. Mettiamo a disposizione strumenti e soluzioni manageriali avanzate per gestire e innovare l’ospitalità in uno scenario dinamico e in una fase di cambiamento con riguardo a nuovi trend e sinergie rilevanti per il settore (‘nuovo lusso’ e Made in Italy nell’hôtellerie, ruolo dell’F&B, phygital).

Design dei processi e cultura di rete

Modello organizzativo

Il nostro modello organizzativo tende ad armonizzare i processi interni alle strutture e a favorire la sinergia tra le specializzazioni del vertice e l’operatività delle singole strutture.

service design

Il design dei nostri servizi risponde a una visione strategica che mette al centro l’idea di rete per generare una comunicazione efficiente e sana tra tutte le aree funzionali di una struttura di nuova generazione.

hotel revenue e cost control 

Hprofit è una piattaforma di business intelligence realizzata dall’area sviluppo e innovazione di Italian hotel company allo scopo di supportare il management nella conduzione strategica dell’azienda alberghiera, con l’obiettivo di:

> incrementare i ricavi

> ottimizzare i costi

> massimizzare il GOP

> incrementare i profitti

HProfit è un dispositivo che partendo dall’analisi della struttura organizzativa e dei suoi processi, focalizza la catena del valore e definisce la metodologia attraverso l’individuazione degli elementi del modello di controllo.

Gianluca Capone

Owner, President, Responsabile del coordinamento e della supervisione di tutte le attività inerenti le strategie di sviluppo, della commercializzazione e governance aziendale. Laureato in Economia e Tecnica per il Turismo, ha frequentato la Hospitality Hotel Management School della Cornell University di Itaca (NY/USA).

Roberto Riccio

Owner/CEO, Amministratore Delegato, responsabile della direzione generale e della gestione operativa degli hotels del gruppo. Laureato in Economia e Gestione dei Servizi Turistici, Master in Economia del Turismo alla Bocconi, successivamente ha frequentato la Hospitality Hotel Management School della Cornell University di Itaca (NY/USA).

30 anni di esperienza e un lungo percorso di collaborazioni ci hanno resi un player internazionale nel settore alberghiero.

Italian Hotel Company si posiziona tra le principali realtà di settore confermando il know how dei soci fondatori che hanno avviato, ristrutturato e gestito oltre 80 hotel in Italia e all’estero.

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